Corso e-learning Aggiornamento formazione lavoratori. Area comunicazione e relazioni. Come andare d’accordo con gli altri – 6 ore

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Corso e-learning Aggiornamento formazione lavoratori. Area comunicazione e relazioni. Come andare d’accordo con gli altri – 6 ore

COME EFFETTUARE L'ORDINE: Aggiungi al carrello il prodotto, visualizza il carrello e clicca su "concludi l'ordine". Compila il form "dettagli fatturazione" e clicca su "effettua ordine". Se hai scelto "bonifico bancario" verrà visualizzato il riepilogo dell'ordine con i dati per effettuare il pagamento. Grazie.

Costo: esente IVA, comprensivo del 4% cassa professionale e 2 € marca da bollo

Durata: 6 ore

Tempo disponibile per la fruizione: a partire dall’attivazione del corso da parte dell’utente o della struttura formativa, il tempo di fruizione massima entro il quale l’utente dovrà ultimare il percorso formativo è fissato in mesi 6 (sei), il sistema, quindi, bloccherà l’accesso al corso e l’utente dovrà concordare l’eventuale riattivazione contattando il soggetto formatore.

Requisiti del sistema: l’accesso alla piattaforma è garantito da un comune browser di ultima generazione indipendentemente dalla piattaforma di utilizzo (PC, Mac, iPad, tablet Android, smartphone o altro dispositivo mobile).

Destinatari: lavoratori appartenenti a qualsiasi comparto produttivo.

Contenuti: Andare d'accordo con gli altri, prima ancora che del lavoratore, è una necessità dell'uomo da quando nasce sino a quando esala l'ultimo respiro. Sviluppare la capacità di andare d'accordo con gli altri può migliorare sensibilmente la qualità della tua vita: il dialogo e la complicità con il tuo compagno/compagna, la comunicazione con i tuoi figli, con i tuoi amici, ma anche il clima sul luogo di lavoro. Avere successo in quest'arte ti aiuterà anche a costruire nuove e proficue relazioni e mantenere sereno l'ambiente di vita e di lavoro.
Riuscire a farlo non è sempre facile: forse credi di non avere le doti innate di un comunicatore, probabilmente alcuni dei tuoi cari hanno un carattere differente dal tuo, o semplicemente ritieni che le difficoltà che hai dovuto affrontare nella tua vita ti hanno reso più spigoloso o distaccato.
Come fare allora?
In questo corso ti aiuteremo a concentrarti su alcuni fondamentali concetti ed alcune tecniche che potrai riuscire a padroneggiare e che ti condurranno per mano nell'arte di andare d'accordo con gli altri nella tua azienda e nella tua vita.

Ecco gli argomenti che tratteremo:
A. Come dare una buona impressione di sé:
1. Il sorriso
2. Devi essere completamente presente
3. Coltiva l’ottimismo
4. Scopri chi hai di fronte a te

B. Come portare avanti un dialogo:
1. Introduzione
2. Usa le domande giuste
3. Mostra un sincero interesse per gli altri
4. Lascia che le tue qualità parlino da sole
5. Pensa prima di parlare
6. Evita argomenti che possono portare ad un disaccordo
7. Trova un punto di incontro
8. Scegli le tue battaglie
9. Dai alla gente il beneficio del dubbio
10. Chiedi scusa se hai commesso un errore

C. Essere rispettosi dei sentimenti altrui:
1. Mettiti nei panni dell’altra persona
2. Prenditi il tempo per ringraziare le persone
3. Fa in modo che gli altri si sentano bene con se stessi

Molti degli argomenti sono sostenuti da scene dimostrative.

Successivamente, abbiamo voluto inserire un modulo formativo aggiuntivo: "Come dare una buona prima impressione". Chi non ci conosce, al nostro primo incontro con lui, si farà di noi un'idea positiva o negativa. Tutto nei primi secondi. Per cui "non c'è una seconda occasione per fare una buona prima impressione". E questo, sicuramente, ti faciliterà nella difficile - ma possibile - impresa dell'andare d'accordo con gli altri.

Infine, abbiamo inserito alcuni "esercizi" pratici. Mettiti alla prova. E migliorerai la tua capacità di andare d'accordo con gli altri.

Al termine del corso, abbiamo inserito una sezione didattica teorica sulle tecniche di comunicazione, a supporto di quanto già trattato nella parte precedente.

 Docenti: tutti i docenti impiegati sono qualificati come "formatori sulla sicurezza del lavoro" ai sensi del D.I. 06.03.2013 ed hanno maturato un'esperienza pluriennale nel settore salute e sicurezza come consulenti, RSPP/ASPP o come formatori aziendali.

Verifica dell'apprendimento e rilascio dell'attestato: il rilascio dell'attestato avviene in seguito alla fruizione dell'intero corso e al superamento di test intermedi e finale a risposta multipla. Per superare i test è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande. Per ogni test somministrato il sistema seleziona casualmente una serie di domande da un database.

L'attestato, rilasciato da ASSIDAL- ASSOCIAZIONE ITALIANA DATORIALE ATTIVITA' LAVORATIVE e Assidal servizi srl, verrà inviato alla casella di posta aziendale e del corsista immediatamente dopo la conclusione del corso.

Aula virtuale: la piattaforma è dotata di chat online, ogni utente, per ciascun modulo formativo, può quindi interagire con gli utenti che stanno partecipando al medesimo modulo. Inoltre, ciascun utente può interagire con il Tutor di contenuto, sia attraverso i sistemi di comunicazione interna alla piattaforma (chat), che mediante comunicazioni a mezzo email.

Controllo della presenza e tracciamento: il sistema verifica la presenza fisica del discente in piattaforma mediante un blocco predeterminato della fruizione dei moduli con comparsa a video di un breve messaggio che invita l’utente a cliccare su un tasto per poter riprendere la fruizione del corso.

La piattaforma è basata sulla tecnologia M.E.L.T.S. (Modular E-Learning Tracking System), che prevede il tracciamento e la verifica della presenza di un utente sugli oggetti formativi che compongono i corsi. La fruizione dei corsi è quindi consentita secondo un percorso obbligato, secondo il quale l’utente non può accedere ad uno specifico modulo formativo a meno che non abbia interamente completato la fruizione del modulo precedente.